Sistemi di gestione

Un'organizzazione, sia in fase di avvio, sia durante lo sviluppo delle proprie attività, deve necessariamente essere in grado di amministrare una moltitudine di aspetti, tutti di enorme rilevanza.

Tra questi: la gestione delle risorse umane, tecnologiche ed economiche, la conformità dei prodotti o dei servizi erogati alle specifiche richieste dal cliente o ai requisiti legislativi applicabili, la tutela dei propri dipendenti e quella dell'ambiente.

Se non vengono considerati i reali processi aziendali, e si mira esclusivamente all'ottenimento della conformità agli standard di riferimento, si rischia di rallentare l'attività lavorativa e di generare insoddisfazione.

Per impedire che questo accada progettiamo e implementiamo soluzioni personalizzate per gestire i vari processi di un'organizzazione in maniera snella e coerente con gli obiettivi economici e commerciali stabiliti. QESA ritiene che la certificazione dei sistemi di gestione non sia necessaria ai fini del buon funzionamento del sistema stesso, ma che sia solo una successiva opportunità qualificante per la propria azienda.

Standard nazionali e internazionali di riferimento:

  • BS OHSAS 18001 e linee guide UNI INAIL (sicurezza)
  • UNI EN ISO 14001 (ambiente)
  • UNI EN ISO 9001 (qualità)

Piani e modelli di organizzazione, controllo e gestione:

  • Responsabilità Amministrativa in sede penale (D.Lgs. 231/01)
  • Settore alimentare (HACCP)

@ 2017 QESA